Ravello, finisce con la moto contro un bus

RAVELLO. Ancora un incidente stradale ieri pomeriggio sulla statale 163 Amalfitana. Uno scooter, per cause ancora in via di accertamento, si è scontrato con un pullman turistico in località...

RAVELLO. Ancora un incidente stradale ieri pomeriggio sulla statale 163 Amalfitana.

Uno scooter, per cause ancora in via di accertamento, si è scontrato con un pullman turistico in località Marmorata nel comune di Ravello. Il conducente del mezzo a due ruote, un turista napoletano 60enne, pare sia scivolato sotto il bus. Prontamente soccorso è stato trasferito presso il presidio di Castiglione dove è medici gli hanno riscontrato una lesione alla milza oltre a varie fratture.

È stato quindi disposto il ricovero in eliambulanza presso l’ospedale Ruggi di Salerno. Il malcapitato è stato così trasportato in ambulanza presso il porto di Maiori e affidato alle cure dell’equipaggio del mezzo aereo che è decollato poco dopo in direzione Salerno.

Inevitabile il blocco della circolazione stradale in entrambi i sensi di marcia. Sul posto dopo l’accaduto sono giunti i carabinieri della compagnia di Amalfi per eseguire i rilievi del caso. Purtroppo in questo inizio d’estate sono stati tantissimi i feriti a causa di incidenti sulla statale Amalfitana.

La conformazione dell’arteria principale della Divina è singolare. Un insieme di curve che avvolge i comuni ma che è foriera molto spesso di incidenti. Le cause sono da ricercare prima di tutto nel comportamento poco rispettoso del codice della strada da parte di molti automobilisti e motociclisti. Nel periodo estivo il sovraffollamento rende molto difficile la circolazione.

Salvatore Serio

©RIPRODUZIONE RISERVATA