IL FATTO

Ravello, aggredisce lo zio con un martello: arrestato 24enne

Il giovane ha anche ferito un vicino che era arrivato per sedare la sua furia

RAVELLO - Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale il 24enne di Ravello che questo pomeriggio, nella frazione rurale di Sambuco, ha aggredito suo zio con un martello. L'aggressione è avvenuta intorno alle 15 quando dopo un diverbio, per futili motivi, il giovane si è recato a casa dello zio tentando prima di sfondare la porta d'ingresso dell'abitazione a colpi di martello ma non riuscendoci si è arrampicato al balcone da dove è riuscito a entrare in casa e colpire con l'arma bianca lo zio.

Sul luogo dell'accaduto è arrivato un vicino di casa attirato dalle urla e dal trambusto ma anche lui è finito sotto i colpi del 24enne: è stato colpito al volto mentre il cane del giovane lo ha morso agli arti inferiori. Gli stessi carabinieri
della Stazione di Ravello, coadiuvati dai colleghi di Tramonti, hanno avuto non poche difficoltà a contenere la furia del 24enne che è stato trasportato in caserma dove è stato posto ai domiciliari. Domani sarà sottoposto a rito direttissimo.

L'uomo intervenuto a sedare l'aggressione è stato trasportato al Pronto Soccorso della Costa d'Amalfi per le cure necessarie e dopo essere stato dimesso ha sporto denuncia ai carabinieri. Lo zio, invece, non ha ritenuto di farsi refertare.