fisciano

Rata di conguaglio dell’Imu Applicata la quota più bassa

FISCIANO. Il prossimo 17 dicembre si dovrà versare il conguaglio dell’Imu su abitazione principale e seconde case. Il dato significativo è rappresentato dall’applicazione dell’aliquota più bassa in...

FISCIANO. Il prossimo 17 dicembre si dovrà versare il conguaglio dell’Imu su abitazione principale e seconde case. Il dato significativo è rappresentato dall’applicazione dell’aliquota più bassa in tutto il territorio della Valle dell’Irno per i contribuenti di Fisciano. A comunicarlo è l’assessore comunale al bilancio, Franco Gioia, che ha sempre posto al centro della sua attività istituzionale l’impegno a favore della cittadinanza.

Nonostante le difficoltà a far quadrare i bilanci, il comune di Fisciano, per il saldo dell’ultima rata di dicembre ha applicato aliquote molto basse, pari al 5 per mille sulla prima unità immobiliare, e all’8,5 per mille sugli altri immobili.

Eseguendo un confronto coi comuni limitrofi, si evince che quello di Pellezzano ha applicato l’aliquota del 6 per mille sulla prima casa e del 9 per mille sulle altre unità immobiliari; Baronissi, invece, applica il 5,5 per mille sulla prima casa e addirittura il 10,6 per mille su altri immobili; il comune di Mercato San Severino, invece, ha preferito adottare l’aliquota standard del 4 per mille sulla prima casa e quella massima del 10,6 per mille sulle altre unità immobiliari.(m.r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA