il caso

Rastrelliere montate male

Sono state consegnate con tanto di schema di montaggio, ma gli operai comunali hanno deciso di fare di testa propria. Si tratta delle rastrelliere per biciclette donate al comune di Nocera Inferiore...

Sono state consegnate con tanto di schema di montaggio, ma gli operai comunali hanno deciso di fare di testa propria.

Si tratta delle rastrelliere per biciclette donate al comune di Nocera Inferiore e acquistate da Osservatorio politiche giovanili, FIAB, UISP e associazione Tre castelli con i fondi della “Primavera in bicicletta”.

I contatti con l’amministrazione risalgono a cinque mesi fa, mentre la consegna degli archetti in ferro è avvenuta a inizio settembre.

Ci è voluto più di un mese per metterli a dimora, ma è stato fatto in maniera errata. I primi tre posizionati in via Canale sono stati sistemati senza seguire la scheda tecnica.

Ieri la sorpresa per i membri dei sodalizi, che trovatisi a passare in zona hanno notato come non fossero state rispettate le indicazioni. Qualche motociclista ci ha anche agganciato la moto.

«L’Osservatorio ringrazia l’amministrazione per l’impegno profuso - ha dichiarato Francesco Belsito, presidente dell’OPG - tuttavia c’è stata una leggerezza da parte di chi era preposto a installare gli archetti perché non ha seguito le istruzioni fornite».

Spiega ancora Belsito: «C’è stata pure un’altra distrazione: ogni postazione doveva essere affiancata da uno stallo con una targhetta, ma in via Canale non l’abbiamo trovata».

La speranza è che gli operai siano più attenti nelle altre due postazioni individuate: via Amato e via Matteotti, in pieno centro.

Salvatore D’Angelo

©RIPRODUZIONE RISERVATA