Rastrelliere installate male L’interrogazione di Petrosino

Donate gratuitamente alla cittadinanza, rischiano di diventare un pericolo per la pubblica incolumità. Visto che “spuntano” senza preavviso nel bel mezzo dei marciapiedi. Rastrelliere per la sosta...

Donate gratuitamente alla cittadinanza, rischiano di diventare un pericolo per la pubblica incolumità.

Visto che “spuntano” senza preavviso nel bel mezzo dei marciapiedi. Rastrelliere per la sosta delle bici istallate in modo improprio e pericoloso per l’incolumità dei cittadini. Sono oggetto di un’interrogazione presentata dal capogruppo del Pd in consiglio comunale, Massimo Petrosino. La mobilitazione dei democratici dopo che il 24 luglio, a poche ore dall’installazione delle rastrelliere, un pedone ha urtato contro una di esse in piazza del Corso, riportando delle escoriazioni. Finanche il donatore delle rastrelliere, Massimo Vicidomini della Vic Bike, spiega, «come da dichiarazioni pubblicate sul suo profilo facebook, si lamenta della superficialità dell’installazione».

Alla luce di tutto questo Petrosino chiede di chi è o chi sono i responsabili del procedimento «che ha autorizzato l’installazione in questo modo a dir poco superficiale e pericoloso, nonché foriero di azioni di risarcimento danni nei confronti dell’ente per potenziali danni arrecati». Si attendono risposte.

(p. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA