Il 29 la presentazione

Rastrelli: «Il ganoderma lucidum ha tante proprietà benefiche»

SALERNO. In Oriente, tra Cina e Giappone, ne hanno “testato” le qualità benefiche da più di quattromila anni. Ma in Occidente il Ganoderma lucidum ancora non ha ricevuto la necessaria consacrazione...

SALERNO. In Oriente, tra Cina e Giappone, ne hanno “testato” le qualità benefiche da più di quattromila anni. Ma in Occidente il Ganoderma lucidum ancora non ha ricevuto la necessaria consacrazione per le sue proprietà benefiche. «Eppure, se usata nelle doti giuste ed applicato correttamente, come validato da inconfutabili studi scientifici, questa specie vegetale svolge azioni incisive sulla ipertensione, ha efficacia nelle attività immunostimolanti e contribuisce a ridurre il colesterolo», ne accenna le principali caratteristiche salutari il professore Luca Rastrelli, ordinario di Chimica degli Alimenti presso l’Università degli Studi di Salerno.

Lo farà, però, più approfonditamente, nel corso dell’incontro organizzato dalla Silae (Società italo-latino-americana di etnomedicina, sito web www.silae.it), in collaborazione con l’associazione Club Benessere di Salerno, presieduta da Aldo Vicinanza e di cui fa parte anche l’avvocato Stefania Mattei.

L’appuntamento è in calendario per lunedì prossimo, 29 luglio, alle ore 20.30, sulle terrazze del lido Bagni Savoia, lungo la litoranea di Pontecagnano. In quell’occasione si proverà a fare anche un focus su tutta quella realtà produttiva e su quelle aziende dei settori alimentare, erboristico, nutraceutico e farmaceutico, che provano a “sfruttare” e commercializzare le recenti acquisizioni scientifiche di un fungo parassita che cresce sul legno di quercia e castagno.

«Spiegherò nella mia relazione - conclude il professore Rastrelli - la composizione chimica, le proprietà farmacologiche e di prevenzione della salute umana, gli impieghi del Ganoderma lucidum».

Durante la serata saranno anche offerte diverse bevande che contengono questo integratore “Ganoderma lucidum, il fungo del benessere”. Per info ed inviti si può contattare il numero di cellulare 3483802245.(e.sca.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA