l’appuntamento

Rassegna cori, via alla kermesse musicale

Prende il via oggi la sesta rassegna Corale “ Liberi inCanti”, organizzata dall’associazione “I Cantori di San Lorenzo” con la direzione del maestro Andrea Donadio. La rassegna si articolerà in due...

Prende il via oggi la sesta rassegna Corale “ Liberi inCanti”, organizzata dall’associazione “I Cantori di San Lorenzo” con la direzione del maestro Andrea Donadio. La rassegna si articolerà in due serate: stasera, nella Sala Concerto di San Lorenzo, alle 19, si terrà lo spettacolo musicale “Il mio presepe privato”, a cura dei Cantori di San Lorenzo e testo scritto da Alessandra Gallotta.

Domani, invece, nella Basilica di San Pietro alli Marmi, presso il Convento dei Frati Cappuccini, alla stessa ora, ci sarà la “Sesta Rassegna Liberi inCanti”, che vedrà la partecipazione di sei cori.

Le due serate sono dedicate al Natale e alla tradizione popolare. È prevista, inoltre, la partecipazione straordinaria del soprano Esmeralda Ferrara e del clarinetto Andrea Caputo. Faranno, inoltre, da cornice alle esibizioni musicali le coreografie di Antonella Ceriello.

«Voglio ringraziare– dichiara la presidente dell’associazione “I Cantori di San Lorenzo” Filomena Sessa - quanti hanno collaborato alla realizzazione della Rassegna, in particolare all’ Amministrazione Comunale e all’ufficio Cultura. Ringrazio anche il Convento dei Frati Cappuccini, il superiore Padre Emilio Capozzolo, il Consorzio delle Associazioni “Il Mulino delle idee” e gli sponsor.

L’assessore comunale alla Cultura, Liberato Martucciello, ringrazia a sua volta l’associazione “I Cantori di San Lorenzo” ed in particolare la presidente Filomena Sessa «per averci dato la possibilità di ospitare nel cartellone degli eventi natalizi una rassegna tanto prestigiosa e che conferisce grande lustro alla nostra città. Difatti, avremo il piacere di accogliere e di ascoltare ben sei cori provenienti dalla provincia di Salerno».

©RIPRODUZIONE RISERVATA