la polemica

Rassegna canina Margadonna Rifiutata la struttura ex Onpi

Nozze d’argento rinviate per la manifestazione canina organizzata dal veterinario Emilio Maddalo, presidente della fondazione “Margadonna”. L’ufficio comunale per il verde pubblico, infatti, ha...

Nozze d’argento rinviate per la manifestazione canina organizzata dal veterinario Emilio Maddalo, presidente della fondazione “Margadonna”. L’ufficio comunale per il verde pubblico, infatti, ha rifiutato la concessione della struttura dell’hotel De Londre, in corso Mazzini, al contrario di quanto accaduto negli anni scorsi.

«Avevo chiesto la disponibilità dello spazio ex Onpi per il prossimo 25 maggio ma mi hanno detto che la struttura è inagibile - afferma Maddalo - invece proprio da quella struttura vedo spesso entrare ed uscire persone e veicoli. Inoltre, per la stessa data l’amministrazione ha dato la disponibilità dell’area mercatale per un’altra manifestazione canina, nata solo da pochi anni rispetto alla nostra. Chiedo almeno che mi si venga concessa un’altra struttura chiusa, perché con il caldo non si possono tenere i cani, per diverso tempo all’aperto».

La fondazione “Margadonna” nasce per volontà di un cavese benestante del centro città, che nel suo testamento ha espresso la volontà di donare parte della propria liquidità per la fondazione di un canile e per l’assistenza ai cani. Ed è su questo progetto che sta lavorando Maddalo, presidente della fondazione. La tradizionale esibizione degli amici a quattro zampe, molto conosciuta a livello regionale, vede coinvolti circa cento cani delle migliori razze. L’evento ha come scopo quello di aiutare i cani, e anche i gatti, meno fortunati che necessitano di un sostegno alimentare ma anche di costanti controlli sanitari e di cure mediche.(a. f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA