CILENTO

Raptus di follia, dà fuoco alla casa dei parenti ad Alfano

Ragazza di 39 anni, residente a Policastro Bussentino e con evidenti problemi psichici, ha dato alle fiamme un materasso della camera da letto

Va a casa di partenti, ad Alfano, e da fuoco all’abitazione. È accaduto ieri mattina nel Cilento, dove una ragazza di 39 anni, residente a Policastro Bussentino e con evidenti problemi psichici, ha dato fuoco alla casa di alcuni parenti nel piccolo centro di Alfano. La ragazza, in preda ad un impulso di follia, ha dato alle fiamme un materasso in camera da letto ed è poi fuggita a piedi.

Sono stati gli stessi parenti ad allertare i vigili del fuoco e i carabinieri. Le fiamme hanno avvolto velocemente due stanze dell’abitazione arrecando diverse migliaia di euro di danni. La donna, invece, è stata recuperata dai carabinieri della compagnia di Sapri, agli ordini del capitano Emanuele Tamorri, a diversi chilometri di distanza, nel comune di Roccagloriosa. Considerate le sue condizioni di salute, la 39enne è stata trasportata dai sanitari in ospedale e, su disposizione del sindaco, è stata sottoposta ad un trattamento sanitario obbligatorio.