Rapper grave, il web “esplode”

Centinaia di messaggi sul web per il 31enne ricoverato in Rianimazione dopo un incidente

Dall’altra sera lotta per vivere nella Rianimazione dell’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”, mentre fuori, nei giardini dell’ospedale di Salerno, sono in attesa i suoi familiari ed amici e sul web, attraverso Facebook, centinaia di persone fanno il tifo per lui. È la storia del rapper ebolitano Emilio (Hoo Mostr) Santosuosso, rimasto vittima l’altro ieri mattina di un grave incidente stradale. Il giovane 31enne l’altra mattina era alla guida della sua Peugeot 206 in via Tufariello a Battipaglia. All’improvviso per cause ancora in via di accertamento, l’auto si è scontrata con un mezzo pesante proveniente in direzione opposta. L’impatto è stato violento: il giovane è stato soccorso e trasferito all’ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia. Qui i medici hanno rilevato una forte emorragia cerebrale, conseguenza di un vasto trauma facciale. Per questo Emilio è stato subito trasferito all’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona di Salerno”, dove è stato sottoposto ad un delicato intervento per arginare la ferita. Il noto rapper eboltiano è ora nel reparto di Rianimazione: la prognosi rimane riservata ma, da quanto si è appreso, risponde in maniera positiva alle terapie. Tra i medici del “Ruggi” c’è un cauto ottimismo anche se il 30enne continua ad essere monitorato. Intanto sulla sua pagina di Facebook sono centinaia i messaggi postati da amici e conoscenti. Molti anche i video con le sue performance nei locali pubblici.

A tenere i contatti sul web è la sorella Manuela che ieri pomeriggio ha postato un messaggio di speranza: “I dottori cominciano ad essere ottimisti...le analisi sono buone...vai mostro..Siamo tt cn te....ce la puoi fare sei forte frate'”.

Una comunità di conoscenti ed amici che attraverso Facebook comunica dolore per l’accaduto e speranza per quello che sarà. C’è chi fa la rima ad un suo slogan - “so mostr e te lo dimostro” - per scrivere, come fa Cosimo M. che “i mostri non si arrendono e neanche tu lo devi fare spero che ti riprendi presto”. Ed Ancora Annachiara M. “mostro siamo tutti con te devi vincere tu”. Anche messaggi in rima rapper per Emilio, come quella di Erica Q.: “Con questo colpo ci hai fatto tremare... Meglio per te che ti inizi a svegliare... Della tua vita hai fatto una rima... Vedi di tornare più forte di prima.. Questo è il mio modo per dirti ritorna.. Nella tua più splendida forma... Ps: nn sn brava come te... Ma ti voglio bene Amico mio”. E poi l’incitamento di Carmine B. e Vincenzo P.: “Emilio dimostrami la tua forza come hai sempre fatto frate' ci vediamo presto”. Altri come Luigi D. ed Amodio P. che hanno postato il video del rapper. Il popolo della rete insomma è lì con lui e lo sostiene anche con preghiere e parole di conforto per la famiglia. Ma in tanti sono anche andati al San Leonardo come chiesto dalla sorella Si Fb: “Ragazzi grazie grazie di cuore..ma vi prego di non mandare messaggi...siete tantissimi e non posso rispondere a tutti. Chiunque volesse venire può farlo tranquillamente...siamo al s. leonardo..rianimazione».

Antonio Elia

©RIPRODUZIONE RISERVATA