pagani

Rapisce i figli: trovata subito dopo

Madre salernitana approfitta di una visita alla casa famiglia

PAGANI. Nella serata di giovedì i carabinieri hanno chiuso il caso della signora D.L.A.M., 40 anni, nata a Salerno, denunciata a piede libero per sequestro di persona. Poche ore prima la donna aveva portato via i suoi tre figli dalla casa famiglia “Oasi Maria Madre della Vita”, in via Guerritore.

La quarantenne era arrivata a Pagani da Salerno per vedere i tre ragazzi minorenni che vivono nella struttura d’accoglienza da diversi mesi, lì sistemati il 22 novembre 2011 su decreto del tribunale per i minori di Salerno. Una volta entrata nella struttura e arrivata a riabbracciare i piccoli, la donna ha approfittato della momentanea assenza della responsabile della struttura residenziale per fuggire con i bambini. La fuga si è però chiusa in breve tempo, perché dopo alcune ore la donna è stata rintracciata con i tre figli presso la sua abitazione dai carabinieri di Salerno Fratte, allertati dai colleghi della tenenza di Pagani, a loro volta chiamati dalla direttrice della struttura.

La signora aveva approfittato del breve intervallo di assenza della responsabile della struttura e, senzsa pensarci su neanche un attimo, aveva deciso di portare via i tre bambini dalla struttura assistenziale di Pagani. Probabilmente aveva pensato di tenerli con sè di nuovo, magari solo per poco tempo, e infatti pare non avesse nessun piano di una fuga più lunga, li aveva semplicemente portati nella sua residenza salernitana.

Sulla vicenda indaga la procura di Nocera Inferiore, con il fascicolo coordinato dal sostituto Marielda Montefusco.

Alfonso T.Guerritore

©RIPRODUZIONE RISERVATA