la confessione

Rapine in due supermercati Di Matteo va ai domiciliari

Ha confessato e ha lasciato il carcere il 21enne Francesco Di Matteo, accusato di aver messo a segno insieme a complice due rapine in supermercati della zona orientale. Assistito dall’avvocato Paolo...

Ha confessato e ha lasciato il carcere il 21enne Francesco Di Matteo, accusato di aver messo a segno insieme a complice due rapine in supermercati della zona orientale. Assistito dall’avvocato Paolo Toscano, il giovane è stato ascoltato per l’interrogatorio di garanzia dal giudice delle indagini preliminari Maria Zambrano, che gli ha accordato gli arresti domiciliari.

L’uomo è stato accusato dei colpi all’esercizio commerciale di via Zanotti Bianco del 30 settembre e di quello in via Trento il giorno successivo. Nel primo caso i due rapinatori riuscirono, dopo aver terrorizzato dipendenti e clienti con mazze da baseball, a portare via mille euro. Nel secondo caso i malviventi furono messi in fuga dai presenti, ma nello scappare danneggiarono bancone e cassa con le mazze da baseball.

Decisive, per risalire a Di Matteo, sono state le immagini estrapolate dalle telecamere di sorveglianza di alcuni esercizi commerciali ubicati nelle vicinanze, nonché le testimonianze rese dalle vittime. Nel corso delle perquisizioni no stati inoltre recuperati gli abiti indossati durante le rapine e le mazze da baseball e le indagini della Squadra Mobile sono tuttora in corso per l’identificazione del complice.