Rapinatore solitario, colpo all’Autogrill

È giunto in moto e si è fatto consegnare contanti e tagliandi “gratta e vinci” per 1.500 euro

Un rapinatore solitario ha messo a segno un colpo da 1.500 euro ieri mattina alle 4 in tangenziale. Nel mirino del bandito è finito l’Autogrill sulla corsia Sud, all’altezza dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona. Sulla vicenda stanno indagando gli agenti della sezione di Eboli della polizia stradale, intervenuti sul luogo con l’ispettore superiore Antonio Quaranta.

Dalle testimonianze, raccolte ascoltando i dipendenti dell’Autogrill in servizio a quell’ora, si è stabilito che ad agire è stata una sola persona.Il bandito è giunto in motorino nella stazione di rifornimento Ip e si è diretto subito all’Autogrill dove, armato di pistola, ha chiesto che gli fosse consegnato l’incasso. Purtroppo per lui la cassa da poco era stata svuotata dei contanti e, dunque, ha potuto prendere solo poche banconote. Il malvivente, però, non si è perso d’animo e si è fatto consegnare anche i blocchetti dei “Gratta e vinci”. Poi è uscito, si è rimesso in moto ed è andato via. Da un primo calcolo, tra contanti e biglietti “gratta e vinci”, il bottino ammonterebbe a 1.500 euro circa.

Al momento della rapina il bandito indossava un casco integrale, dunque non è stato possibile vederlo in volto. L’accento, comunque, era campano e dovrebbe trattarsi di un bandito della zona. Gli agenti della polizia stradale hanno già visionato i filmati delle telecamere di sicurezza installate nell’area di servizio. Ora stanno esaminando i singoli fotogrammi per tentare di avere indicazioni utili per risalire all’identità del rapinatore. Un’operazione che dovrebbe essere conclusa entro domani. Nello stesso Autogrill il 29 ottobre del 2011 fu consumata un’altra rapina alle 2.30 di notte: due uomini in sella ad una moto enduro di colore rosso, con volto coperto da casco, uno dei quali armato di pistola, si fecero consegnare circa 400 euro. (g.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA