angri

Rapinato tir carico di fagioli: un arresto

ANGRI. Rapina con sequestro dell’autista: recuperata la merce destinata a La Doria. Ennesimo colpo dei predoni della strada che questa volta hanno dovuto registrare una perdita del carico per il...

ANGRI. Rapina con sequestro dell’autista: recuperata la merce destinata a La Doria. Ennesimo colpo dei predoni della strada che questa volta hanno dovuto registrare una perdita del carico per il sequestro effettuato dalla Polizia Stradale, in collaborazione con il personale della pg di Angri, distaccata alla Procura di Nocera.

Un carico di fagioli tondini per un valore di circa 70mila euro è stato recuperato e verrà restituito all’azienda. Tutto è iniziato lunedì scorso, quando un camionista si è recato al porto di Napoli per prelevare un container che conteneva 50 quintali di fagioli tondini essiccati. L’autoarticolato ha caricato il container che doveva arrivare presso La Doria.

Lungo il tragitto, sulla Statale 268, il tir è stato bloccato da una Fiat Punto con a bordo tre banditi, armati di pistola e camuffati. Uno di loro si è messo alla guida del camion, gli altri due hanno sequestrato il camionista e lo hanno rilasciato ad Acerra. La vittima ha allertato la Polizia. Ma il camion è svanito dalla circolazione con il prezioso carico di fagioli. Due giorni dopo, l’11 maggio, all’uscita dell’autostrada di Sarno, i carabinieri ritrovano il camion rubato. Il colpo di scena qualche ora dopo.

Infatti, in tarda serata un camion di grosse dimensioni, guidato da un camionista di San Giuseppe Vesuviano, ha avuto un’avaria e dopo aver sbandato all'uscita di Ottaviano ha divelto un palo della luce. Sull’asfalto sono caduti decine di chili di fagioli tondini. All’arrivo della polizia stradale il camionista non è riuscito a dimostrare la provenienza del carico. Il personale della polizia municipale di Angri, in forze alla Procura di Nocera, ha scoperto che il carico rapinato era destinato a La Doria.

©RIPRODUZIONE RISERVATA