a Santa CECILIA

Rapinato distributore benzina Malviventi in fuga con incasso

Ennesima rapina ad un distributore di benzina: è avvenuto ieri sera, intorno alle 18.30, a Santa Cecilia, località Cornito. Secondo una prima ricostruzione in due, probabilmente armati, si sono...

Ennesima rapina ad un distributore di benzina: è avvenuto ieri sera, intorno alle 18.30, a Santa Cecilia, località Cornito. Secondo una prima ricostruzione in due, probabilmente armati, si sono avvicinati al gestore dell’area di servizio e gli hanno ordinato di consegnare l’incasso, diverse migliaia di euro. Afferrati i soldi, i due sono scappati facendo perdere le loro tracce. Il titolare dell’area di servizio ha subito allertato le forze dell’ordine che hanno avviato le ricerche dei malviventi.

«La gente è stanca di subire – dice il presidente del comitato di quartiere, Domenico Alfano – ancora una rapina, ancora un episodio di microcriminalità. E non è l’unico: alcuni residenti mi hanno raccontato che nella zona di San Vito ci sono stati almeno altri sei furti, ad abitazioni ed aziende agricole». Già ieri sera i cittadini di Santa Cecilia erano pronti ad organizzare delle ronde a protezione delle loro abitazioni e aziende: «Li ho dissuasi – dice Alfano – ma la tensione è forte. Le autorità competenti devono intervenire».

Antonio Elia

©RIPRODUZIONE RISERVATA