Rapinano un’altra sala slot Bottino di duemila euro 

Due ladri armati di pistola hanno fatto irruzione all’interno della “Cinque Stelle” Dipendente rinchiuso in bagno dai banditi riesce a fuggire e a dare l’allarme

CAPACCIO PAESTUM. Ancora una rapina nella Città dei Templi. Due uomini armati di pistola hanno fatto irruzione all’interno della sala slot “Cinque Stelle”, situata lungo la strada statale 18 in località Cerro. Circa 2000 euro il bottino, che sono riusciti a recuperare. Il dipendente dell’attività commerciale è stato chiuso in bagno. Le indagini dei carabinieri sono in corso per risalire all’identità dei due rapinatori.
Il fatto si è consumato poco dopo l’una di ieri mattina. Stando ad una prima ricostruzione, effettuata in base alla testimonianza del dipendente della sala slot, i due malviventi hanno fatto irruzione nel locale con il volto travisato da un passamontagna. Pistola in pugno hanno minacciato il dipendente affinché consegnasse loro l’incasso della giornata. Purtroppo per loro, però, l’incasso era già stato portato via. Alla fine hanno dovuto ripiegare su una macchinetta cambiamonete, letteralmente sradicata dal pavimento del locale, con all’interno circa 2.000 euro, che hanno caricato sull’autovettura del dipendente, una Smart, rinvenuta poi in una stradina isolata, lungo la statale 18.
L’uomo, dopo essere stato privato del portafogli, contenente circa 100 euro, è stato chiuso in bagno per evitare che potesse dare l’allarme. Dopo la fuga dei rapinatori è riuscito ad uscire passando per la finestra del bagno sul retro compiendo un salto di diversi metri nel vuoto. L’impatto gli ha causato una ferita ad una gamba.
Allertate le forze dell’ordine, sul posto sono giunti i carabinieri della stazione di Capaccio scalo, agli ordini del luogotenente Serafino Palumbo, che hanno raccolto la testimonianza dell’uomo. I militari hanno eseguito i rilievi sul posto e avviato le indagini per risalire ai responsabili. Al vaglio dei carabinieri della compagnia di Agropoli, coordinati dal capitano Francesco Manna, le telecamere del sistema di videosorveglianza presenti nella struttura, che hanno ripreso i concitati momenti della rapina e potranno fornire elementi utili per il riconoscimento dei due rapinatori
. I malviventi, stando a quanto dichiarato dal malcapitato dipendente della sala slot, non erano stranieri ma avevano un accento tipico della zona. Appena dieci giorni fa un’altra rapina è stata portata a segno ai danni della sala slot “Planet Win 365” a Capaccio Paestum. Ad agire, anche in quel caso, sono stati due rapinatori con il volto travisato da passamontagna e armati di pistola, che puntarono contro il direttore di sala.
In quella occasione, i malviventi riuscirono a prelevare diverse migliaia di euro dalla cassa. Effettuata la rapina si diedero alla fuga dileguandosi a bordo di un’autovettura guidata da un complice.
Angela Sabetta
©RIPRODUZIONE RISERVATA.