nocera superiore

Rapina una vettura, arrestato Pelliccia

NOCERA SUPERIORE. Ha scaraventato in terra una donna per portarle via l’auto. E poi, a bordo della vettura, ha provocato una serie ininterrotta di danni. Prima di finire in una cella del carcere di...

NOCERA SUPERIORE. Ha scaraventato in terra una donna per portarle via l’auto. E poi, a bordo della vettura, ha provocato una serie ininterrotta di danni.

Prima di finire in una cella del carcere di Fuorni. Rapina, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e lesioni. Sono i reati contestati al napoletano Luigi Pelliccia, 38 anni, dai carabinieri di Nocera Superiore. Intorno alle 16 di venerdì l’arresto in flagranza.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, nella zona di Materdomini, dopo aver spintonato una donna (48 anni) che si apprestava a salire a bordo della propria vettura, una Citroen C3, si è impossessato dell’auto. E con quella aveva cercato di far perdere velocemente le sue tracce. Intercettato da una pattuglia di carabinieri, Pelliccia ha tentato una serie di manovre quando meno azzardate per indurre gli inseguitori dal desistere dal proposito di bloccarlo.

È così che è andato ad urtare – danneggiandoli - tre veicoli, alcuni in corsa altri parcheggiati lungo la carreggiata. Arrivato nei pressi dell’incrocio tra via Risorgimento e via Cavour, ha perso il controllo del mezzo, andando a schiantarsi contro un camioncino in sosta. Dopo un ulteriore e vano tentativo di fuga a piedi, il malvivente è stato bloccato ed arrestato.

La donna strattonata e scaraventata in terra ha riportato lievi lesioni alla gamba destra ed è stata giudicata guaribile in tre giorni. Ancora in via di quantificazione i danni ai veicoli danneggiati da Pelliccia. Il napoletano, dopo formalità di rito, è finito al carcere di Fuorni a disposizione competente autorità giudiziaria, informata dai militari della stazione di Nocera Superiore.

(p. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA