bellizzi

Rapina in tabaccheria Malvivente identificato

BELLIZZI. Identificato uno dei rapinatori della rivendita di tabacchi De Rosa: i carabinieri di Bellizzi sono già sulle sue tracce per assicurarlo alla giustizia. Proseguono a ritmo serrato le...

BELLIZZI. Identificato uno dei rapinatori della rivendita di tabacchi De Rosa: i carabinieri di Bellizzi sono già sulle sue tracce per assicurarlo alla giustizia. Proseguono a ritmo serrato le indagini dopo il colpo avvenuto martedì all’ora di pranzo. Gli investigatori dell’Arma della compagnia di Battipaglia, diretta dal capitano Erich Fasolino, battono la pista della delinquenza locale. Il malvivente avrebbe le ore contate.

Si indaga sulle sue frequentazioni per risalire al complice che ha fatto incetta di biglietti della lotteria istantanea “Gratta&vinci”. Non una banda organizzata, né specialisti giunti dal Napoletano per una “toccata e fuga”: i rapinatori potrebbero essere anche del posto. Persone che conoscevano le abitudini del tabaccaio e sapevano come allontanarsi o nascondersi a Bellizzi. Secondo indiscrezioni sarebbe questa la pista seguita dai carabinieri. Tale convincimento troverebbe conferma nelle modalità della rapina.

Il rapinatore armato, quello più esperto, ha usato espressioni minacciose, brandendo l’arma per incutere maggiore timore. L’altro, il complice, ha messo le mani nella cassa e arraffato le banconote contenute all’interno. Per ingordigia ha portato via anche i cosiddetti “grattini”, ma quelli gli sono serviti a poco. Due le persone entrate nella tabaccheria di via Cuomo, nel cuore della cittadina della Piana del Sele. Col passare delle ore perde consistenza anche l’ipotesi di un terzo complice, di un palo all’ esterno dell’esercizio. I malviventi avevano il volto travisato per impedire di essere riconosciuti eventualmente nei video del sistema di sicurezza. I ladri sono fuggiti poi a bordo di un’auto sulla quale sono in corso indagini. Potrebbero, però, aver fatto poca strada, se fosse esatta la tesi che si tratta di delinquenti locali. La svolta nelle indagini potrebbe arrivare presto.(m.l.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA