pagani

Rapina in salumeria, bandito solitario porta via 70 euro

PAGANI. È scattata poco dopo l’ora di apertura la rapina alla Salumeria di Pagani da parte di un malfattore ignoto. L’uomo è balzato all’interno dell’esercizio commerciale puntando la pistola contro...

PAGANI. È scattata poco dopo l’ora di apertura la rapina alla Salumeria di Pagani da parte di un malfattore ignoto.

L’uomo è balzato all’interno dell’esercizio commerciale puntando la pistola contro la titolare, una quarantunenne paganese che ha obbedito alle richieste del malvivente consegnandogli settanta euro.

Il rapinatore, che ha agito a volto scoperto nel giro di un paio di minuti, approfittando dell’orario e dell’assenza di persone, è scappato subito dopo a bordo di un’auto non meglio identificata, facendo perdere le sue tracce. La donna, dopo qualche istante di shock, ha denunciato l’accaduto ai carabinieri della tenenza di Pagani che hanno subito avviato le indagini del caso sulla base della sua descrizione e degli elementi messi insieme nel verbale di sommarie informazioni.

Il fenomeno delle rapine, molto spesso opera di tossicodipendenti, da sempre crea un diffuso allarme sociale in tutto il comprensorio.

I militari del gruppo territoriale di Nocera Inferiore, invece, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare su disposizione dell’ufficio gip del tribunale di Nocera Inferiore, dando corso all’arresto di Armando Adesso, sarnese ventunenne, pregiudicato, accusato di aver violato il primo maggio scorso la misura cautelare imposta dell’obbligo di dimora.

I militari lo hanno rintracciato nel territorio cittadino, portandolo in caserma e successivamente disponendo nei suoi confronti l’aggravio di misura ordinato dal giudice degli arresti domiciliari.

I controlli delle forze dell’ordine proseguiranno nel corso del fine settimana in tutto il comprensorio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA