il colpo

Rapina da oltre mille euro in un market di via Plava

Un rapinatore solitario ha portato via circa mille euro dal supermercato “Qui Discount” di via Plava. La rapina è andata a segno ieri poco prima delle venti, quando il supermercato si avviava alla...

Un rapinatore solitario ha portato via circa mille euro dal supermercato “Qui Discount” di via Plava. La rapina è andata a segno ieri poco prima delle venti, quando il supermercato si avviava alla chiusura. Le cassiere hanno raccontato di un giovane armato di pistola che le ha minacciate con l’arma, si è impossessato del denaro contenuto nel registratore di cassa, poi è uscito di corsa facendo perdere le tracce.Sul posto è intervenuta la polizia dopo la segnalazione al numero di emergenza.

Il rapinatore solitario ha scelto l’orario di chiusura, quando, si presume, nelle casse c’è maggiore contante. Si è presentato alla cassa e, senza alcuna esitazione ha tirato fuori la pistola. Con l’arma puntata addosso, la cassiera ha solo potuto cedere alle sue richieste. Il rapinatore ha quindi arraffato il bottino ed è andato via, intimando ai presenti di rimanere fermi. Non si sa se ad attenderlo all’esterno ci fosse un complice. Dal supermercato è andato via a piedi, come dimostrano anche alcune telecamere di sicurezza.

Sulle sue tracce si sono posti i poliziotti del locale commissariato, diretto dal vicequestore Antonio Maione. Gli agenti sono partiti con le indagini dalle testimonianze. Sono stati organizzati anche dei controlli stradali nei dintorni del supermercato, ma senza esito. Le indagini guardano agli ambienti dei pregiudicati e a quelli della tossicodipendenza. Nelle mani degli investigatori ci sono alcuni fotogrammi dei sistemi di video sicurezza che potrebbero tornare utili per identificare il rapinatore.

Massimiliano Lanzotto

©RIPRODUZIONE RISERVATA