capaccio

Rapina alla stazione di servizio

Due uomini con il volto coperto hanno portato via circa 5000 euro

Ancora una rapina a mano armata ai danni di una stazione di rifornimento carburanti a Capaccio. A finire nel mirino dei malviventi, il distributore “Petrol chimica sud”, situato lungo la Statale 166 degli Alburni, di proprietà di Antonietta Cerruti, adiacente al bar “Giorgio”. Due i malviventi che ieri poco dopo le 13 sono arrivati nella stazione di servizio in sella a una moto, si sono avvicinati al giovane dipendente che aveva appena servito un cliente e con il volto travisati dai caschi gli hanno puntato contro l’arma. Il benzinaio non ha potuto far altro che consegnare il contante, circa 5000 euro.

Effettuata la rapina i due malviventi si sono allontanato in tutta fretta facendo perdere le proprie tracce. Immediatamente è stato contattato il 112. Sul posto una pattuglia dei carabinieri di Capaccio e del nucleo radiomobile di Agropoli. Gli uomini del capitano Giulio Presutti hanno raccolto la testimonianza del benzinaio e avviato la ricerca dei rapinatori. Al vaglio dei carabinieri le immagini del sistema di videosorveglianza. Si sospetta che i due abbiano avuto un complice che li attendeva a bordo di un’autovettura parcheggiata nelle vicinanze.

È la terza rapina a mano armata in pochi giorni. La scorsa settimana nel mirino dei rapinatori finì il distributore di gpl “Grifogas” in via La Pila, località Sabatella. Circa 500 euro il bottino che i malviventi riuscirono a recuperare. Ad agire furono quattro uomini che, fingendo di voler fare rifornimento di gpl, puntarono una pistola contro la donna che era di servizio alle colonnine.(a. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA