Rapina al distributore di Macchia

Rovella: due malviventi in scooter hanno minacciato l’addetto con una pistola

MONTECORVINO ROVELLA. Piombano nel distributore nascosti dal casco e rapinano l’addetto all’erogazione del carburante. Il colpo è stato messo a segno venerdì poco dopo le 21 all’impianto Tortora di via fratelli Rosselli, alla frazione Macchia. I malviventi sono arrivati in sella a un motociclo e sotto la minaccia di una pistola si sono fatti consegnare l’incasso, circa 600 euro, fuggendo poi in direzione di Bellizzi. Sul caso indagano i carabinieri che hanno estrapolato le immagini della rapina dal video del servizio di sicurezza.

Le due persone in sella al motociclo sono entrate nell’area dell’impianto e sembrava dovessero fare riforninento di carburante. Invece non appena l’addetto alle colonnine si è avvicinato, uno dei due ha tirato fuori la pistola e, sotto la minaccia dell’arma, si è fatto consegnare dal dipendente del distributore il contante che aveva con sé. Acciuffato il bottino, i rapinatori sono fuggiti.

Le indagini dei carabinieri della locale stazione, diretta dal maresciallo Angelo Solimene, e dei militari della compagnia di Battipaglia, guidata dal capitano Giuseppe Costa, sono partite dalla ricostruzione della vittima. L’addetto non ha saputo meglio specificare il modello del motociclo. Secondo le testimonianze raccolte sul posto, tra i due rapinatori doveva esserci una sostanziale differenza di età. L’accento e il timbro di voce non hanno dato particolari indizi, potrebbero essere due persone della zona. E il mezzo usato per la rapina può forse essere di provenienza furtiva. I carabinieri hanno organizzato posti di blocco stradali ed effettuato alcuni controlli a persone pregiudicate della zona.

Lo stesso distributore, circa un anno fa, fu oggetto di un’altra rapina. In quella circostanza, a seguito di indagini circostanziate, i carabinieri riuscirono a identificare i responsabili che furono arrestati.

Massimiliano Lanzotto

©RIPRODUZIONE RISERVATA