IL FATTO

Rapina al Banco di Napoli a Castellabate: preso 59enne 

Colpo da qualche migliaia di euro alla filiale: ricercato il complice fuggito con il bottino

CASTELLABATE. Rapina alla filiale del Banco di Napoli, a Santa Maria di Castellabate: arrestato Alfonso Liberti, 59enne napoletano. È accaduto nella mattinata di ieri, nel paese di “Benvenuti al Sud”. Ad entrare in azione, intorno a mezzogiorno, due malviventi, con il volto travisato da un passamontagna. Una volta all’interno dell’istituto di credito, hanno chiuso tutti - dipendenti e clienti - nel bagno, sotto la minaccia di un taglierino. Si sono fatti consegnare il denaro in cassaforte da uno dei cassieri per poi darsi alla fuga.
Scattato l’allarme, i militari della stazione di Santa Maria di Castellabate, coordinati dal maresciallo Santino Musto e diretti dal capitano della compagnia di Agropoli, Francesco Manna, sono giunti sul posto. Una volta acquisite le testimonianze e compreso la tipologia di auto, una Fiat Multipla, con la quale i due banditi si erano dati alla fuga, i militari si sono posti all’inseguimento.
La corsa per uno dei fuggitivi è terminata di lì a poco, nella frazione Matonti di Laureana Cilento. Si tratta di un pluripregiudicato di Napoli Barra. Per lui sono scattate le manette ai polsi ed è stato condotto presso la casa circondariale di Vallo della Lucania, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Al suo seguito è stata trovata anche una pistola giocattolo.

Andrea Passaro
©RIPRODUZIONE RISERVATA .