L'arresto

Rapinò un extracomunitario: in manette un 15enne di Scafati

Aveva strattonato e immobilizzato un uomo per rubargli lo smartphone, aiutato da due complici. I tre sono stati portati in comunità su ordinanza del gip di Napoli

BOSCOTRECASE .L'11 dicembre scorso nella stazioneavevano circondato, spintonato e immobilizzato un 30enne del Gambia per rubargli lo smartphone.

I carabinieri hanno arrestato tre minorenni, di cui un 15enne di Scafati e gli altri due entrambi 16enni di Boscotrecase, ritenuti responsabili di rapina in concorso. Mentre continuano le investigazioni per accertare se si sono resi responsabili di altri reati, i ragazzi sono stati portati in comunità.

I tre sono stati identificati e bloccati nel corso delle indagini per la repressione di reati di tipo predatorio nelle stazioni ferroviarie e nei convogli dell’Eav (ex-circumvesuviana - Ente Autonomo Volturno), i militari hanno dato esecuzione a un’ordinanza di collocamento in Comunità emessa dal Gip del Tribunale per i minorenni di Napoli. La rapina al giovane extracomunitario è stata smascherata anche grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza.