villa schwerte

Raid notturno, trafugati i copritombini

Trafugati sei copritombini nelle aiuole di villa Schwerte, in via Veneto. Ad accorgersi del furto, ieri mattina, sono stati alcuni frequantatori della struttura, che hanno poi dato l’allarme. I sei...

Trafugati sei copritombini nelle aiuole di villa Schwerte, in via Veneto. Ad accorgersi del furto, ieri mattina, sono stati alcuni frequantatori della struttura, che hanno poi dato l’allarme. I sei pesanti pezzi di materiale ferroso, utilizzati per coprire lo scavo contenente i cavi dell’impianto di illuminazione, sono stati portati via da ignoti nella notte tra venerdì e sabato. Con molta probabilità, finiranno sul mercato nero per essere riciclati. Ma non si esclude che la loro rimozione possa essere propedeutica a un eventuale, ulteriore, furto di rame che si trova nei cavi dell’illuminazione, rimasti scoperti. Il furto, peraltro, ha lasciato gli scavi privi di protezione, con il rischio di provocare incidenti a quanti frequentano il parco, bimbi e anziani in primis. Un parco, quello di villa Schwerte, che nell’ultimo anno è diventato il fiore all’occhiello della zona nord della città, grazie anche all’impegno del gestore del punto di ristoro, che si occupa anche della pulizia.

Da segnalare anche un altro furto, nel pomeriggio di venerdì, in via Carillo, di fronte all’asilo. Ignoti, hanno rotto il finestrino di un’auto per rubare una borsa contenente soldi e documenti importanti. (a. f.)