pastena

Raid di un anziano davanti allo studio del medico curante

Momenti di paura ieri mattina nei pressi di piazza Caduti di Brescia, a Pastena. Un uomo, P. B. di 77 anni, con problemi psichici, ha dato in escandescenze davanti al portone del suo medico curante....

Momenti di paura ieri mattina nei pressi di piazza Caduti di Brescia, a Pastena. Un uomo, P. B. di 77 anni, con problemi psichici, ha dato in escandescenze davanti al portone del suo medico curante. Per placare l’ira dell’anziano, che è stato colto da una crisi di nervi in strada, è stato necessario l’intervento degli operatori sanitari della Misericordia, giunti sul posto in ambulanza allertati da alcuni passanti.

Sul luogo sono immediatamente accorse anche tre volanti della polizia, una mobilitazione forse eccessiva per quanto stava accadendo a pochi passi dalla piazza centrale del quartiere della zona orientale che ha subito messo in allarme un intero rione: molti residenti, infatti, si sono fermati nei pressi del luogo dell’incidente per chiedere ai commercianti di via Posidonia, strada in cui si è verificato l’episodio poco prima di mezzogiorno, cosa fosse accaduto. Chi non aveva assistito al violento exploit dell’anziano ha subito pensato a una rapina o a qualcosa di peggio. In realtà si era trattato soltanto della rabbia di un uomo che soffre da tempo di problemi psichici che, proprio vista la sua patologia, è esplosa per futili motivi.

A ricostruire come erano andate le cose agli agenti di polizia è stata la compagna dell’uomo, una donna sulla sessantina, arrivata sul posto quando l’anziano era ormai stato già sedato dai soccorritori della Misericordia e stava, quindi, all’interno dell’ambulanza. La donna è stata lungamente ascoltata dagli agenti che hanno poi scortato l’ambulanza con a bordo il 77enne fino allospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” dove l’anziano è stato sottoposto ad accertamenti. (fi.lo.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA