Raid di ladri nella zona industriale

Portati via materiale per 500 euro e un’auto da due aziende in via Acquasanta

Una serie di furti messi a segno approfittando del buio e della solitudine del luogo.

Nella notte tra mercoledì e giovedì dei ladri sono penetrati in un cortile su cui insistono gli ingressi di sei aziende, nella zona industriale di Salerno, in via Icace, traversa di via Acquasanta.

Arrivati sul posto hanno forzato le porte d’ingresso di alcune ditte e hanno cercato di mettere a segno il colpo.

Tuttavia solo in due casi sono riusciti a entrare all’interno delle aziende.

In una ditta che produce materiale metallico per cilindri hanno rubato merce per il valore di circa 500 Euro, mentre in una ditta specializzata in lavori di carrozzeria hanno preso un’autovettura in riparazione.

Un magro bottino che potrebbe essere un segnale anche dell’inesperienza del gruppo o piuttosto della necessità di procurarsi del denaro in breve tempo. Anche per questo non si esclude la pista della tossicodipendenza.

Ad accorgersi di quanto era successo sono stati i titolari delle aziende che, come ogni mattina, si sono recati in azienda per lavorare. Immediatamente si sono resi conto della scasso e successivamente anche di ciò che era stato portato via. Hanno quindi allertato la Polizia e sporto denuncia.

Sul posto sono giunti gli uomini della Volanti, diretti dalla dottoressa Rosanna Trimarco e una squadra della scientifica per tutti i rilievi del caso. Tocca a loro riuscire a fare luce su un furto che al momento resta avvolto nel mistero. Si spera di riuscire ad avere qualche dettaglio in più sull’identità dei ladri visionando le immagini dei sistemi di videosorveglianza.

Al momento le indagini sono ancora in corso e non tralasciano nessuna pista. Oltre a cercare nell’ambiente della tossicodipendenza, infatti, si indaga anche tra i rumeni. L’unica cosa certa è che i proprietari delle imprese possono ritenersi davvero fortunati; il bottino poteva essere di gran lunga superiore.

©RIPRODUZIONE RISERVATA