L’assessore Benevento 

«Ragazzini incivili, servono più controlli»

AGROPOLI. Le centralissime Piazza Vittorio Veneto e Corso Garibaldi diventate ostaggio di ragazzini irrispettosi delle regole: l’assessore Eugenio Benevento chiede che siano potenziati i controlli....

AGROPOLI. Le centralissime Piazza Vittorio Veneto e Corso Garibaldi diventate ostaggio di ragazzini irrispettosi delle regole: l’assessore Eugenio Benevento chiede che siano potenziati i controlli. Un gruppo di ragazzini utilizzano l’isola pedonale per partite di palloni e per lanciare petardi. La richiesta è stata inviata al comandante Maurizio Crispino e al vicecomandante, Carmine Di Biasi della polizia locale di Agropoli.
« L’invito – si legge nella nota protocollata – è ad implementare l’attività di sorveglianza dei vigili urbani in piazza Vittorio Veneto e Corso Garibaldi, soprattutto nei fine settimana, al fine di prevenire e nel caso reprimere gli episodi spiacevoli. Questi luoghi sono teatro di partite di calcio organizzate tra ragazzini e, nelle stesse zone, si verificano esplosioni di fastidiosi e pericolosi petardi che, oltre a causare rumore, mettono a repentaglio la sicurezza delle persone e sono causa di preoccupazione da parte di numerosissimi cittadini. Sono sicuro che la polizia municipale opererà, immediatamente, al fine di garantire la sicurezza delle piazze centrali della nostra città».
Una situazione che sta creando disagi ai residenti, ma anche ai titolari di attività commerciali e ai tanti visitatori, che scelgono Agropoli per trascorrere una tranquilla serata passeggiando nella piazza del centro cittadino. Si tratta di un’area che rappresenta il fulcro della socializzazione per la cittadina cilentana dove insistono numerose attività commerciali.
«Si tratta di episodi spiacevoli – conclude Benevento – tra partite di calcio ed esplosioni di rumorosi petardi, che si stanno verificando sempre più spesso, pertanto è necessario garantire la necessaria sicurezza delle piazze centrali della nostra città».