pagani

Ragazzina molestata in strada Scatta denuncia ai carabinieri

PAGANI. Le prime due lettere della targa dell’auto, grande e nera con le strisce grigie sul tettuccio, e una descrizione approssimativa dell’uomo: moro, capelli all’indietro e barba folta. È tutto...

PAGANI. Le prime due lettere della targa dell’auto, grande e nera con le strisce grigie sul tettuccio, e una descrizione approssimativa dell’uomo: moro, capelli all’indietro e barba folta. È tutto quello che Maria, nome immaginario, ricorda dello spavento vissuto ieri mattina. La bambina di 11 anni verso le 13 è stata avvicinata da un uomo e seguita per tutto il tratto di strada che ha percorso a piedi, dal centro commerciale Pegaso fino alla chiesa di San Sisto a Barbazzano. «Sei stupenda» le ha detto, sporgendosi dalla sua auto e suonando il clacson per attirare la sua attenzione.

La bambina impaurita ha cominciato a correre rifugiandosi in un panificio di via Acide De Gasperi. L’uomo l’ha attesa nel parcheggio con l’auto in moto e, quando è uscita, ha ripreso ad inseguirla, finché la ragazzina non è arrivata nei pressi di casa. Lì l’uomo le ha fatto cenno con la mano che si sarebbero rivisti. Spaventata la ragazzina a stento è riuscita a spiegare alla madre gli attimi di terrore vissuti. I carabinieri sono stati messi al corrente dell’accaduto nel primo pomeriggio. Lungo il percorso dovrebbero esserci numerose telecamere di videosorveglianza dei negozi.(m.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA