Ragazza travolta nel centro di Cava È in Rianimazione

La 31enne è stata investita da uno scooter in via Ferrara Intervento chirurgico per asportarle la milza: è grave

CAVA DE’ TIRRENI. È ricoverata, in gravi condizioni, all’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, la 31enne cavese M.T., residente nella frazione di Santa Lucia, che sabato pomeriggio è stata investita da uno scooter in via Luigi Ferrara, pochi metri dopo la strettoia ad angolo con via Aniello Salsano.

La ragazza, quando è stata soccorsa dagli operatori del “118”, era riversa in una pozza di sangue e priva di sensi. La gravità delle sue condizioni ha spinto così i soccorritori a disporre immediatamente il trasferimento della donna al “Ruggi D’Aragona” di Salerno. I medici del nosocomio della città capoluogo, dopo i primi accertamenti, hanno portato la 31enne in sala operatoria per sottoporla ad un intervento di asportazione della milza. La donna è ora ricoverata in Rianimazione e la prognosi resta riservata.

L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di sabato, intorno alle 14.30: alcuni testimoni hanno raccontato di aver sentito un forte rumore dalla vicina via Luigi Ferrara. La scena che si è presentata agli occhi di alcuni passanti ed automobilisti è stata drammatica. La 31enne era riversa sull’asfalto e non dava alcun segno di vita; accanto a lei un ragazzo, l’investitore, sotto choc per l’accaduto. Secondo una prima ricostruzione la donna sarebbe stata presa in pieno dallo scooter. L’impatto è stato violentissimo: la donna - che svolge attività di volantinaggio - a causa dell’urto, è stata scaraventata ad una decina di metri dal punto dell’impatto, rimanendo a terra senza sensi e in una pozza di sangue.

Alcuni passanti hanno subito allertato il “118” e con altrettante celerità trasferita all’ospedale di Salerno.

Sottoposta ad un delicato intervento chirurgico le sue condizioni restano comunque gravi. La prima diagnosi parla infatti di politrauma e lesioni interne. A quanto pare oltre a subìre un forte colpo al cranio, la 31enne avrebbe riportato serie lesioni agli altri organi interni e alle vertebre. Si teme per la sua vita ma i medici dell’ospedale salernitano stanno tentando il possibile per salvarle la vita.

Annalaura Ferrara

©RIPRODUZIONE RISERVATA