s. valentino torio

Ragazza “contesa” Spuntano i coltelli Due denunciati

SAN VALENTINO TORIO. Una sorta di duello dei giorni nostri. Con tanto di coltellate. Sferrate con un coltello da cucina che poteva trasformarsi nello strumento di una tragedia. Tutto per motivi...

SAN VALENTINO TORIO. Una sorta di duello dei giorni nostri. Con tanto di coltellate. Sferrate con un coltello da cucina che poteva trasformarsi nello strumento di una tragedia.

Tutto per motivi sentimentali. Solo l’arrivo dei carabinieri ha impedito che si scappasse il morto in una calda vigilia di Ferragosto.

E accaduto, infatti nella prima mattinata di ieri: per faccende di cuore si è scatenata una violenta lite tra cittadini marocchini a San Valentino Torio.

Paradossalmente la cittadina dell’amore per antonomasia. Oltre che area dell’Agro nocerino-sarnese ad altissima densità di stranieri. Soprattutto extracomunitari.

Il litigio ha contrapposto da una parte A.M. di 27 anni e H.A., 25, e dall’altra E.K.M, 26 anni, proprietario dell’abitazione dove è avvenuto il fatto e M.B.,21.

Ad innescare la miccia il fatto che il ventunenne avesse intrapreso una relazione sentimentale con una giovane originaria di Sarno, una ragazza di appena 19 anni.

Secondo la ricostruzione dei militari dell’Arma, i primi due si sono recati nella casa dove si trovavano gli altri tre ed alla fine avrebbero preteso di portare via con loro la ragazza.

Dalle parole si è presto passati ai fatti. Anzi, alle mani. La lite è culminata con H.A. che ha afferrato un coltello da cucina per colpire il fidanzato della giovane, ferendolo alla gamba al braccio ed al volto.

Fortunatamente l’arrivo dei carabinieri, allertati dopo il trambusto avvertito nei dintorni dell’abitazione scenario della violenta zuffa, ha riportato alla calma i giovani stranieri. Per loro contusioni e ferite. La prognosi va dai due ai sette giorni. A.M. e H.A. sono stati denunciati a piede libero per lesioni personali e porto di arma bianca.

Purtroppo sono sempre troppe le contese legate a vicende sentimentali che degenerano nella violenza. E spesso, come nel caso di ieri a San Valentino Torio, non ci scappa il morto solo per un miracolo. Ieri fortunatamente nessuno si è fatto male.

(p. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA