Raduno dei bersaglieri Sabato 18 scuole chiuse

A Salerno dal 13 al 19 maggio il 61° raduno nazionale. Nei due giorni conslusivi non si potrà parcheggiare lungo l’anello piazza monsignor Grasso-Teatro Verdi. Navette bus dallo stadio Arechi a piazza della Concordia

La città di Salerno ospiterà il 61° Raduno dei bersaglieri. L'iniziativa si terrà nel corso della settimana dal 13 al 19 maggio 2013 e vedrà coinvolta l’intera città con diverse iniziative, manifestazioni e concerti.Due le giornate clou dell’evento. Sabato 18 maggio si correrà la gara podistica “Flick e Flock” (durata iniziativa dalle ore 8.00 sino alle ore 14.00) con circa 2.000 iscritti tra professionisti e dilettanti.Il dispositivo di traffico ricalcherà quello utilizzato per la Strasalerno: si prevede, quindi, la chiusura completa al traffico dell’anello che va da piazza monsignor Grasso a via Lista (Teatro Verdi) con relativa rimozione di auto lungo tutto il percorso. Saranno impegnati ed occupati anche i parcheggi di P.zza della Concordia e via Carella (alle spalle del Grand Hotel).

Sempre per la giornata di sabato, per ragioni logistiche e per consentire la massima partecipazione della cittadinanza, sarà emessa ordinanza di chiusura di tutte le scuole cittadine.

Domenica 19 maggio sarà il giorno della sfilata dei bersaglieri (durata iniziativa dalle ore 6.00 sino alle ore 13/14.00). Dalle 6.00 inizierà l’ammassamento a via Mauri e via Posidonia (Pastena). La sfilata coinvolgerà circa 16.000-20.000 partecipanti. Il dispositivo di traffico prevede la chiusura completa al traffico dell'anello che va da Piazza Monsignor Grasso a via Lista (Teatro Verdi) con relativa rimozione di auto lungo tutto il percorso.

Saranno impegnati ed occupati anche i parcheggi di via Carella (alle spalle del Grand Hotel), piazza Mazzini, piazza e sottopiazza della Concordia; oltre che adibite a parcheggio bus: via Santoro, via Scillato, via La Carnale, via Mauri (a Pastena). Il Comune chiede ai residenti ed a tutti i salernitani un grande sacrificio. A partire dalle 22.00 di sabato 18 maggio, i cittadini potranno parcheggiare gratuitamente nei parcheggi liberi ed utilizzabili: Foce Irno, interrato Grand Hotel, Ligea, Vinciprova, Robertelli e Flacco.

Per raggiungere il clou della sfilata in piazza della Concordia domenica 19 maggio si consiglia a tutti di utilizzare l'uscita della tangenziale di Mariconda e di parcheggiare allo Stadio Arechi.

A partire dalle ore 6.00 e sino alle ore 16.00 è previsto il servizio navetta dallo Stadio Arechi per piazza della Concordia.