nocera inferiore

Radioterapia, scende in campo Coscioni

Il problema radioterapia arriva in Regione. A farsi portavoce Vincenzo Stile, esponente del Pd di Nocera Inferiore. Nel dicembre 2013 fu tra i promotori di un convegno per discutere del problema....

Il problema radioterapia arriva in Regione. A farsi portavoce Vincenzo Stile, esponente del Pd di Nocera Inferiore.

Nel dicembre 2013 fu tra i promotori di un convegno per discutere del problema. All’incontro partecipò anche Enrico Coscioni, attuale consulente per la sanità di De Luca. Al medico/politico salernitano è stato ripresentato il problema. La risposta non si è fatta attendere. «Ringrazio gli amici per le segnalazioni puntuali sulle difficoltà della radioterapia – ha scritto sul suo profilo Facebook –. Ricordo che abbiamo un nuovo commissario che è l Antonio Postiglione, esperto e professionalmente valido. Sarò il più possibile vicino al nuovo manager perché vengano colmate al più presto le carenze assistenziali più urgenti». Insomma, Coscioni ha preso un impegno. Sono ormai due anni che in provincia di Salerno e, in particolare, nell’Agro sono saltati i riferimenti per quest’importante terapia. L’unico ospedale pubblico salernitano ad esserne fornito è l’azienda universitaria “Ruggi D’Aragona”.

Poi ci sono i centri privati. Nella valle del Sarno l’emergenza si è acuita da quando, nella primavera 2013, fu ritirata la concessione al centro polidiagnostico D’Agosto & Marino. Inoltre, si paga lo scotto di avere un polo oncologico incompleto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA