Raccordo, chiude la rampa per Avellino

Per due mesi i salernitani diretti nella Valle dell’Irno dovranno uscire a San Mango e tornare indietro

Disagi in vista per gli automobilisti nell’area degli svincoli autostradali di Fratte. L’Anas comunica che dalle ore 6 di oggi lunedì 3 marzo fino alle ore 16 del 30 aprile 2014 sarà chiusa al traffico la rampa di accesso al raccordo Salerno-Avellino per il traffico, in transito sull’autostrada A3, proveniente da Salerno. Nello stesso provvedimento, inoltre, è prevista, solo oggi e domani 4 marzo, la chiusura della rampa di accesso all’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria per il traffico proveniente da Avellino in direzione Reggio Calabria, per consentire l’apertura di una corsia provvisoria.

Le limitazioni al transito si rendono necessarie per consentire i lavori di demolizione e di ricostruzione della rampa A del nuovo viadotto “Grancano” che collega il raccordo Salerno- Avellino all’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria. Nel periodo di chiusura della rampa di accesso al raccordo Salerno-Avellino, i veicoli provenienti da Salerno proseguiranno sull'autostrada A3 in direzione sud con uscita allo svincolo di San Mango e rientro in autostrada allo stesso svincolo in direzione nord.

I tempi di percorrenza sono di circa 15 minuti in più rispetto al percorso attuale. Nei due giorni (oggi e domani) di chiusura della rampa di accesso all'autostrada A3, i veicoli provenienti da Avellino e diretti a Reggio Calabria verranno deviati a Fratte sulla tangenziale con rientro in A3 allo svincolo di Pontecagnano. I tempi di percorrenza sono di circa 10 minuti in più rispetto al percorso attuale. È facile prevedere che la tangenziale di salerno, su cui oggi e domani sarà deviato il traffico autostradale in direzione Sud, sarà particolarmente trafficata. Lo stesso discorso varrà per la strada statale dei Due Principati, che i salernitani diretti nella Valle dell’Irno sicuramente utilizzeranno per i due mesi in cui sarà chiusa la rampa di accesso al raccordo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA