salento 

Raccolta rifiuti e pulizia strade Appalto a ditta di Omignano

SALENTO. Spetterà alla ditta Bertolini, con sede a Omignano, occuparsi del servizio di raccolta dei rifiuti e di pulizia strade del Comune di Salento. Ad annunciarlo il primo cittadino, Gabriele De...

SALENTO. Spetterà alla ditta Bertolini, con sede a Omignano, occuparsi del servizio di raccolta dei rifiuti e di pulizia strade del Comune di Salento. Ad annunciarlo il primo cittadino, Gabriele De Marco, che parla di una gara d’appalto svoltasi nella massima trasparenza e senza alcun tipo di limitazioni, incentrata su un sistema migliorativo, cioè contenente delle indicazioni su dei miglioramenti richiesti dall’amministrazione, da trasformarsi poi in punteggio effettivo, quindi da considerarsi ai fini del punteggio finale per la vittoria della gara.
Fra i servizi aggiuntivi offerti la pulizia delle strade che sarà fatta tre volte all’anno in ogni zona del comune (anche nell’interpoderale), la raccolta differenziata di oli usati e medicinali scaduti, la raccolta indumenti usati e un camioncino che andrà in tutti i vicoli per fare il servizio di raccolta porta a porta. «Fa piacere che ditte cilentane – commenta il sindaco De Marco – certo, abbiano la possibilità di stare al passo e fare bene in un sistema cosi complicato della raccolta e smaltimento rifiuti».
Emerenziana Sinagra
©RIPRODUZIONE RISERVATA.