al centro sociale

Raccolta fondi per la Mensa dei poveri

Diamo una mano alla mensa dei poveri: è questo il tema della serata che si terrà giovedì, alle 20, al Centro sociale di Salerno. Durante la serata, ad ingresso libero, saranno raccolti fondi che...

Diamo una mano alla mensa dei poveri: è questo il tema della serata che si terrà giovedì, alle 20, al Centro sociale di Salerno. Durante la serata, ad ingresso libero, saranno raccolti fondi che saranno devoluti alla mensa San Francesco e alla mensa Casa Nazareth.

L’evento, che sarà condotto da Ciro Girardi, è organizzato dal Comune di Salerno, da Salerno Solidale SpA e dall’associazione culturale Carl Orff per la direzione artistica di Dora Dorti e Fausto Trucillo. In occasione dell’iniziativa è atteso anche Carlo Fimiani, dei Meditamburi (Davide Cantarella, Paolo Cimmino, Emidio Ausiello, Gabriele Borrelli, Michele Maione), del Coro Pop dell’Università di Salerno, diretto dal maestro Ciro Caravano e della Compagnia Daltrocanto. Contribuiscono la Centrale del Latte e Salerno Energia.

Un’iniziativa di solidarietà importante per entrambi i punti di raccolta cittadini, che affrontano non poche difficoltà, principalmente di natura economica, per andare incontro alle esigenze di tanti bisognosi. Basti pensare che la mensa San Francesco e Casa Nazareth preparano oltre cento pasti caldi al giorno.

©RIPRODUZIONE RISERVATA