solidarietà

Raccolta di occhiali usati in aiuto ai paesi poveri

In programma domenica la nona giornata nazionale della raccolta di occhiali usati, organizzata dai Lions Club International con il patrocinio del Senato. L’iniziativa è promossa a sud di Salerno dall’...

In programma domenica la nona giornata nazionale della raccolta di occhiali usati, organizzata dai Lions Club International con il patrocinio del Senato. L’iniziativa è promossa a sud di Salerno dall’Ottica Scocozza in collaborazione con la Caritas diocesana Sele-Tanagro" di Oliveto Citra e la Polisportiva Feldi Eboli.

Gli occhiali recuperati - da vista e non - vengono preparati, catalogati e distribuiti ai paesi poveri che ne fanno richiesta, in particolare in Africa, nell’America del Sud, in India e nell’est europeo. Solo lo scorso anno scorso sono stati raccolti oltre 5 milioni di paia di occhiali da vista dei quali 3 milioni sono stati distribuiti nelle nazioni in via di sviluppo.

La consegna degli occhiali usati potrà essere effettuata fino al prossimo 30 aprile nei punti raccolta istituiti presso i negozi dell’Ottica Scocozza di Eboli, Oliveto Citra, Buccino, Sicignano degli Alburni, Serre e al Quadrivio di Campagna. Gli occhiali verranno poi spediti e consegnati a uno dei dodici Centri Lions d’Italia.

Sergio Macellaro

©RIPRODUZIONE RISERVATA