mercato s. severino

Raccolta di fondi del club Juve per gli alluvionati in Sardegna

SEVERINO. Sport e solidarietà, tifo e nobiltà d’animo. Il club Juventus “Andrea Agnelli”, inaugurato appena una settimana fa, ha infatti deciso di mobilitarsi per aiutare il popolo sardo colpito dall’...

SEVERINO. Sport e solidarietà, tifo e nobiltà d’animo. Il club Juventus “Andrea Agnelli”, inaugurato appena una settimana fa, ha infatti deciso di mobilitarsi per aiutare il popolo sardo colpito dall’alluvione. Il sodalizio bianconero, che ha la sede in via Matteotti, ha subito avviato una raccolta di offerte che verranno devolute alla popolazione della Sardegna.

«Credo - dice Sergio Zinno, il presidente del club sanseverinese - che lo sport, il tifo, debbano essere abbinati alla solidarietà. Noi abbiamo deciso di dare un piccolo aiuto al popolo sardo. Alla nostra gara di solidarietà possono naturalmente aderire anche coloro che non sono soci del club. Ritengo che iniziative come queste, aiutino a diffondere il valore dell'amore verso gli altri, creando la cultura del rispetto anche nell’ambito del mondo del tifo organizzato».

Il club “Andrea Agnelli”, in poche giorni, ha già raccolto l’adesione di 150 soci, ma altre richieste di iscrizione sono in arrivo. Presto il gruppo organizzerà un’altra raccolta di fondi da destinare questa volta alla Caritas o comunque a persone del posto che vivono nel disagio.

Antonio De Pascale

©RIPRODUZIONE RISERVATA