bellizzi

Raccolta dei rifiuti Sacchetti disponibili soltanto per pochi

BELLIZZI. L’amministrazione retta dal sindaco Mimmo Volpe ha deciso che la distribuzione delle buste per la raccolta differenziata avvenga solo attraverso i distributori automatici. Ma ai cittadini...

BELLIZZI. L’amministrazione retta dal sindaco Mimmo Volpe ha deciso che la distribuzione delle buste per la raccolta differenziata avvenga solo attraverso i distributori automatici. Ma ai cittadini la decisione ha finora causati disagi e caos. L’ecocard che serve per il ritiro e viene distribuita anche negli uffici comunali di via Manin, non è per il momento abilitata al servizio. Come si possono ritirare i sacchetti? Con le tessere sanitarie fornite di chip magnetico. Però le tessere sanitarie attuali non hanno tutte hanno il chip magnetico, di conseguenza molti cittadini sono costretti ad acquistare i sacchetti dei rifiuti.
Purtroppo la giunta non ha previsto, almeno in questa fase transitoria, di impiegare un operaio comunale per la consegna delle buste almeno a quei cittadini a cui non è ancora giunta la nuova tessera sanitaria provvista di chip. Le tessere sanitarie, almeno quelle che scadranno il prossimo giugno, saranno distribuite solo successivamente.
Un esborso in più, dunque, sebbene il costo del riciclo dei rifiuti sia abbastanza già elevato nel Comune di Bellizzi. Furioso l’ex assessore alle finanze, Angelo Maddalo: «Questi pseudo amministratori pensano soltanto come poter inserire amici e parenti, ormai i cittadini sono stati lasciati allo sbando. Non esistono più quei servizi che con tanta pazienza e con il lavoro di squadra avevamo creato noi quando amministravamo».(d. l. m.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA