baronissi 

Raccolta abusiva di abiti usati Valiante allerta i cittadini

BARONISSI. Nuovo tentativo di truffa per i cittadini di Baronissi. Il sindaco Gianfranco Valiante mette in guardia i cittadini circa l’affissione abusiva in alcuni condomini della città di volantini...

BARONISSI. Nuovo tentativo di truffa per i cittadini di Baronissi. Il sindaco Gianfranco Valiante mette in guardia i cittadini circa l’affissione abusiva in alcuni condomini della città di volantini che invitano alla raccolta di indumenti o elettrodomestici usati (frigoriferi compresi) da depositare all’esterno delle proprie abitazioni. Il Comune consiglia i cittadini di diffidare da queste richieste, ricordando che il recupero di indumenti sul territorio comunale avviene porta a porta ogni primo mercoledì del mese. Sono già stati attivati controlli da parte della Polizia Municipale.
«La raccolta di abiti usati – ricorda Valiante - viene effettuata ogni primo mercoledì del mese, con deposito il martedì sera, direttamente dal servizio comunale. Per quanto riguarda gli elettrodomestici, si ricorda che è severamente vietato il deposito in strada, se non si vuole incorrere in sanzioni». «Il mercato degli abiti usati – spiega Valiante - è un business che ingrossa le tasche di organizzazioni criminali. Solo una piccola parte arriva a chi ne ha davvero bisogno o viene utilizzata per sostenere progetti di solidarietà. È dunque sempre bene diffidare soprattutto quando si tratta di biglietti anonimi o con indicazioni approssimative, che difficilmente consentono di risalire a chi gestisce il servizio».
Mario Rinaldi