PONTECAGNANO

Quindicenne alla guida forza un posto di blocco

Guidava a tutta velocità un’auto carica di refurtiva e forza un posto di blocco

PONTECAGNANO. A quindici anni guida a tutta velocità un’auto carica di refurtiva e forza un posto di blocco. Una fuga che si è interrotta grazie all’intervento delle pattuglie della Compagnia di Battipaglia. Alla fine i carabinieri, guidati dal capitano Eric Fasolino, hanno denunciato per furto aggravato e ricettazione il 15enne L.A., di origine nomade residente a Pontecagnano, gravato da numerosi pregiudizi di polizia nonostante la giovane età, e il 25enne che era in auto con lui, E.E.K., un marocchino colpito da provvedimento di espulsione.

I due, secondo la ricostruzione dei militari, a bordo di una Fiat Stilo, alle 20.40 dell’altra sera, non si erano fermati all’alt loro intimato dai carabinieri, dandosi alla fuga lungo via Spineta, a Battipaglia. Dopo un inseguimento di diversi chilometri sono stati bloccati alla rotonda di via Lago Lucrino a Pontecagnano Faiano, dove il conducente, il 15enne nomade, a causa della velocità sostenuta, è finito fuori strada.

Durante la perquisizione, i giovani sono stati così trovati in possesso di generi alimentari vari, fra cui numerose confezioni di formaggio e di dolci tipici natalizi, nonché prodotti per la casa, parte dei quali rubati poco prima da una Fiat Punto di una 50enne di Tramutola, parcheggiata nel piazzale del Maximall di Pontecagnano, dove la donna si trovava per gli acquisti di Natale. La Fiat Stilo è stata sottoposta a sequestro per mancanza della copertura assicurativa mentre il 15enne, senza patente, ha avuto una multa di 5mila euro. Al 25enne, invece, è stato notificato l’ordine di lasciare l’Italia entro sette giorni.