Questione rifiuti Un esposto in procura

Lo preannuncia il movimento civico “È Ora” a Pagani. La situazione rimane ad alto rischio

Buona la prima per il movimento “È Ora” che è sceso in piazza S. Alfonso per dar vita all’iniziativa “È Ora di incontrarsi - È una questione di qualità”. I tempi toccati dall’iniziativa erano riferiti all’ambiente, ai servizi sociali e all’urbanistica. A

testimonianza del lavoro fatto in queste settimane reportage fotografici. Un’iniziativa tutta al femminile visto che a prendere la parola sono state 4 donne. Ad aprire la serata è stata la portavoce del movimento Giusy De Rosa che ha spiegato il senso dell’iniziativa.

Dopo è stato il turno di Maria Lucia Giorgio che ha parlato della questione ambientale. Occhi puntati sulla gestione del ciclo dei rifiuti che «devono essere considerati come un’autentica risorsa a prescindere da chi andrà a gestire il servizio». Sulla rimozione di rifiuti pericolosi il movimento depositerà un esposto alla procura.

Successivamente ha preso la parola Teresa Fiore che ha parlato di urbanisti e della necessità di creare a Pagani un’anagrafe urbanistica. Infine Chiara Galdieri che ha trattato il tema dei servizi sociali, soffermandosi sull’esigenza di creare una banca dati.