politica e ingiurie

Querela di Memoli a Ciccone Martedì udienza dal gip

Martedì prossimo, 18 dicembre, è fissata l’udienza camerale dal gip che dovrà decidere sulla richiesta di archiviazione della denuncia per diffamazione che il consigliere comunale Pakj Memoli...

Martedì prossimo, 18 dicembre, è fissata l’udienza camerale dal gip che dovrà decidere sulla richiesta di archiviazione della denuncia per diffamazione che il consigliere comunale Pakj Memoli presentò contro l’ex assessore provinciale Lello Ciccone. La Memoli, infatti, si ritenne offesa dalla frase “una miseria umana che ha tradito i cittadini”, ma il pm Elena Cosentino ha ritenuto che Ciccone non aveva pronunciato tale frase con diretto al consigliere comunale e pertanto ha proposto l’archiviazione. La Memoli, però, si è opposta e martedì prossimo è fissata l’udienza dal gip. «La querela fu presentata - ha detto la Memoli - perché Ciccone, pur reiteramente invitato alle pubbliche scuse, ovvero a formale richiesta di rettifica ai quotidiani che pubblicarono le sue ingiurie, non ha inteso effettuarle».

Sulla vicenda sono intervenuti anche Salvatore Gagliano, capogruppo consiliare Udc, e Alessandro Ferrara, vice presidente del Consiglio comunale, che condividono la battaglia della Memoli, «conoscendo la sua lealtà, la correttezza e il perbenismo».