la canTautrice lucana ospite oggi di radio palco su radio alfa

Quelle “Storie d’amore non troppo riuscite” della Cantisani

SALERNO. La cantautrice lucana Claudia Cantisani torna ospite a Radio Palco, la rubrica di Radio Alfa dedicata alla musica emergente, in onda ogni mercoledì alle 18. Presenterà il suo nuovo album...

SALERNO. La cantautrice lucana Claudia Cantisani torna ospite a Radio Palco, la rubrica di Radio Alfa dedicata alla musica emergente, in onda ogni mercoledì alle 18. Presenterà il suo nuovo album dal titolo “Storie d’amore non troppo riuscite”.

Dopo un’estate trascorsa ad esibirsi ai principali festival jazz della Basilicata, la Cantisani ha pubblicato il suo secondo disco già presentato lo scorso 28 gennaio sul prestigioso palco del Blu Note di Milano. Con lei i musicisti di chiara fama Felice Del Vecchio al piano, Pietro Condorelli alla chitarra, Marco Ricci al contrabbasso, Massimo Manzi alla batteria, Massimo Morganti al trombone e Felice Clemente sax tenore e soprano, clarinetto.

Dopo essersi diplomata nel 2009 in Canto lirico presso il Conservatorio "G. Da Venosa" di Potenza, ha approfondito lo studio della scrittura al C.E.T. (Centro europeo toscolano) di Mogol dove ha ottenuto nel 2010 il diploma al corso Autori. Il perfezionamento sulla vocalità jazz è continuato e prosegue tutt'oggi con lo studio della tecnica americana Vocal Power di Elisabeth Howard presso l'accademia V.P. Italia di Brescia.

Claudia ha iniziato a scrivere canzoni nel 2007 e dopo un primo esperimento discografico autoprodotto, ha realizzato il suo secondo disco “Storie d’amore non troppo riuscite” con un suo proprio linguaggio personale e definito. Risale al 2007 anche l’esperienza Castrocaro e la collaborazione artistica con Jo Amoruso per la presentazione di un inedito al Festival di Sanremo 2008. Nel 2008 e nel 2009 è stata insignita del riconoscimento “Artista emergente” rispettivamente assegnato dal “Roccaling festival” e “Premio 29 settembre” Napoli. Diverse anche le esperienze televisive maturate da Claudia Cantisani, tra cui la trasmissione di RaiUno “Effetto sabato” e di RaiDu “Mezzogiorno in famiglia" del 2011. La cantautrice lucana continua a svolgere svolge un’intensa attività concertistica. Primo singolo estratto dal disco “Storie d'amore non troppo riuscite” è “Ma perché”, brano di cui parlerà oggi, dalle ore 18, nel corso della puntata di Radio Palco, in onda su Radio Alfa e in replica alle 21 di stasera e alle 19 di domenica 9 febbraio. La puntata sarà poi riascoltabile in podcast sui siti www.radioalfa.fm e www.lacittadisalerno.it.

Se sei un musicista o fai parte di un gruppo, contattaci all'indirizzo info@radioalfa.com e potrai essere ospite in una delle prossime puntate di Radio Palco e “leggerti” su la Città di Salerno.