la polemica

«Quel muro non si tocca: c’è l’immagine di Catello Mari»

Il muro dov’è disegnata l’immagine del calciatore Catello Mari, non si tocca. Braccio di ferro tra alcuni ragazzi che difendono l’opera e altri residenti che invocano l’abbattimento del vecchio muro....

Il muro dov’è disegnata l’immagine del calciatore Catello Mari, non si tocca. Braccio di ferro tra alcuni ragazzi che difendono l’opera e altri residenti che invocano l’abbattimento del vecchio muro. Proteste a Santa Lucia, in via Adinolfi, di fronte alla villetta dell’ex rione Ambrosia: alcuni ragazzi contestano l’abbattimento del vecchio muro di cinta dei nuovi alloggi popolari perché c’è la figura di Mari. Alcuni ragazzi del posto che hanno a cuore il disegno, che immortala il loro beniamino morto in un incidente di auto la sera dei festeggiamenti per la promozione della Cavese in serie C1, hanno chiesto la conservazione di quella parte del muro. Conservazione che secondo l’assessore alla mobilità, Alfonso Carleo, può avvenire.

Questa decisione, però, accontenta alcuni e scontenta molti. «Con tutto il rispetto - afferma la signora Carmela - per Mari, grande uomo e calciatore, non è in questo modo che si conserva un ricordo. Per un disegno fatto vicino ad un vecchio muro, non possiamo impedire nuovi lavori». Salvando quel muero, sostiene infatti buona parte dei luciani, verrà ridotto un marciapiede e verrà modificato un progetto.(a.f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA