vietri sul mare

Quel marciapiedi in pendenza Disagi e polemiche

VIETRI SUL MARE. Continuano con grande dispiego di forze e di imprese, pubbliche e private, i lavori che l’amministrazione del sindaco Francesco Benincasa ha deciso di portare a termine prima delle...

VIETRI SUL MARE. Continuano con grande dispiego di forze e di imprese, pubbliche e private, i lavori che l’amministrazione del sindaco Francesco Benincasa ha deciso di portare a termine prima delle fine del suo mandato. Alberi nuovi sulla piazzetta, l’apposizione di ceramiche sulla strada che sale da Marina o sulla panoramica di Raito.

Purtroppo però molte volte i lavori non sono fatti con gusto o addirittura a regola d’arte. Succede così che un marciapiede che porta alla fermata dei bus turistici della Sita e del Cstp, forse per uno sbaglio nel progetto, forse per la troppa fretta, ha una pendenza inusuale ed è inutilizzabile per i disabili, mentre molti pedoni sono caduti, a parte i danni agli autoveicoli. La ciliegina sulla torta è stata l’apposizione, dopo le proteste dei cittadini, di paletti (foto): un segno inequivocabile della precarietà del rifacimento.

Pare che siano tante le richieste di risarcimento presentate all’ufficio tecnico comunale che però sicuramente avrà dato parere favorevole all’intervento.

Antonio Di Giovanni

©RIPRODUZIONE RISERVATA