Quattro giorni con la Befana Laboratori e tanti premi

Prende il via oggi la terza edizione dell’evento ”‘A Befana ra’ chiana ro’ Sele”. Anche quest’anno il Distretto turistico Selecoast ha organizzato la festa più attesa dai bambini e non solo. La...

Prende il via oggi la terza edizione dell’evento ”‘A Befana ra’ chiana ro’ Sele”. Anche quest’anno il Distretto turistico Selecoast ha organizzato la festa più attesa dai bambini e non solo. La manifestazione si svolgerà fino al 7 gennaio. Partner d’eccezione è il Cilento Outlet Village dove si svolgerà l’intero evento. Sarà allestito un villaggio medioevale su una superficie di circa 1000 metri quadrati a cura del Feudo Ron Alfré, oggetti d’arte in legno a cura di Erasmo Salsano, la pittura di Giuseppe Carabetta, quadri in legno di Pasquale Bacco.
Gli antichi mestieri, le musiche, le danze medioevali, gli artigiani e i prodotti della tradizione locale intratterranno i visitatori. Tanti i laboratori: mani in pasta, artigianato e creazioni, scrittura in pietra, lavorazioni in legno e in pietra, laboratorio di pittura, laboratorio di quadri.
Il 6 gennaio, dalle 11 alle 21, i bambini potranno far visita alla casa della Befana che li accoglierà e donerà loro la tradizionale calza e inoltre si susseguiranno spettacoli e momenti di intrattenimento. Previsto anche il ritiro di prodotti ortofrutticoli, previa consegna del ticket lotteria della Befana. L’acquisto di un biglietto da 2 euro consentirà di partecipare all’estrazione di 7 premi.
Luella Mazzara
©RIPRODUZIONE RISERVATA