spettacoli

Quattro cavesi al Cirque du Soleil

Sono stati scelti dalla direzione generale per far parte del cast

Quattro sbandieratori appartenenti all’Associazione sbandieratori cavensi, del presidente Antonio Della Rocca, sono stati scelti per far parte del prestigioso e famoso Cirque du Soleil grazie alla loro bravura nel volteggio della bandiera: Marco Senatore, Federico Pisapia, Giuseppe e Vincenzo Schiavo.

«L’innato talento messo in mostra nelle evoluzioni acrobatiche con bandiere - ha dichiarato  il presidente Della Rocca - ha consentito a Marco, Federico, Giuseppe e Vincenzo di farsi notare. L’inizio è stato alquanto duro, ma dopo un breve periodo di affiancamento con gli altri artisti del circo, tutti di fama mondiale, hanno meritato sin dalla prima esibizione la stima di tutti. Sincronizzati alla perfezione, i nostri giovani talenti mettono in scena uno spettacolare “volteggio aereo” delle bandiere».

Anche il New York Times, ha dato ampio spazio ai giovani campioni metelliani sottolineandone gli avvincenti e sempre spettacolari esercizi.

Il Cirque du Soleil, che non impiega animali nei suoi spettacoli, è un circo di mimi, acrobazie e giocoleria che presenta numeri di grande rilevanza artistica. Fondato nel 1984 a Montecarlo da Guy Laliberté, un ex “mangiatore di fuoco” allora ventitreenne, ha un migliaio di dipendenti che animano otto spettacoli in tournée in tutto il mondo e altri spettacoli stabili, ognuno con differenti tematiche, a Montreal, a Las Vegas, a New York, a Orlando e a Macao. Nel maggio 2011 sono stati aperti altri due spettacoli fissi: uno a Singapore, presso il Marina sands hotel, e l’altro a Dubai.(a.f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA