“Salviamo il respiro della Terra”

Puntare sull’energia pulita Quattro piazze per l’evento

“Salviamo il respiro della Terra” è l’iniziativa e il grido d’aiuto per il nostro pianeta dell’Associazione nazionale tutela energie rinnovabili, Anter, nata per favorire la diffusione dell’energia...

“Salviamo il respiro della Terra” è l’iniziativa e il grido d’aiuto per il nostro pianeta dell’Associazione nazionale tutela energie rinnovabili, Anter, nata per favorire la diffusione dell’energia pulita in Italia. Ieri, presso il Palazzo di Città, la conferenza stampa ha presentato l’evento che, in programma dal 26 al 29 maggio, coinvolgerà le piazze salernitane: Caduti di Brescia, San Pietro in Camerellis, Cavour e una parte del Lungomare adiacente alla Camera di Commercio.

Anter è un’associazione no-profit di cittadini, l’unica nel settore delle energie rinnovabili ad essere dalla parte della domanda e non dell’offerta,spiega l’ambasciatore Giulio Mauro: «Il nostro obiettivo è quello di aiutare l’Italia a sviluppare il potenziale delle energie rinnovabili e della mobilità sostenibile». L’associazione, nata nel 2009 in Toscana, vanta 220.000 associati, segno dell’interesse che questo argomento genera in Italia, non solo per gli aspetti ecologici, ma anche per le opportunità economiche e lavorative. «Lo scopo della manifestazione, che vanta la partecipazione del personaggio televisivo, Cristiano Militello, è rendere i bambini protagonisti. Saranno loro ad intervistare gli adulti, sensibilizzandoli alla cura dell’ambiente attraverso nuove fonti rinnovabili».

A partecipare alla conferenza, anche il consigliere comunale Emiliano Torre. «È un’importante iniziativa – spiega – vengono toccati temi importanti che rappresentano il patrimonio dei cittadini, soprattutto delle nuove generazioni, che sono il futuro non solo della nostra città, ma dell’intero pianeta. Spero nel coinvolgimento di tutti i salernitani a questa manifestazione».

Ilaria Cuomo

©RIPRODUZIONE RISERVATA