L'INCENDIO

Pullman a fuoco sul Raccordo Marco Polo tra Venezia e Mestre

Il bus di linea era diretto all'aeroporto: tutti salvi gli occupanti

VENEZIA - Alle 17.40 un bus di linea, per cause al vaglio dei vigili del fuoco, si è incendiato sul Raccordo Marco Polo, in direzione dell’aeroporto di Venezia. Tutti in salvo i passeggeri: l’autista è infatti riuscito ad accostare prima che divampassero le fiamme, facendo scendere gli occupanti, rimasti ad attendere i soccorsi in corsia di emergenza con lo svincolo già chiuso per sicurezza.

La ditta di trasporto sta provvedendo a mandare sul posto un autobus sostitutivo per accompagnare i passeggeri all’aeroporto, dov’era diretto il mezzo incendiato. Lo rende noto Concessioni Autostradali Venete.Sul posto, oltre a vigili del fuoco, sono intervenuti la Polstrada, il personale sanitario e gli ausiliari di Cav Spa, con 4 mezzi per le operazioni di supporto ai soccorsi e assistenza alla viabilità.

Attualmente le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza del mezzo e del tratto autostradale sono in corso e lo svincolo risulta chiuso in direzione aeroporto. Il traffico per chi è diretto allo scalo veneziano è attualmente deviato all’uscita Marcon della A57-Ttangenziale di Mestre.